Sopracciglia perfette: come aggiustare, modellare e truccare

Ecco come avere sopracciglia perfette con un semplice tutorial. Basta seguire tutti i passaggi per imparare in modo semplice e veloce!

Come avere sopracciglia perfette? Le sopracciglia incorniciano lo sguardo e danno carattere al viso. Se le vostre sopracciglia non vi piacciono, sono poco folte, non sono simmetriche o non hanno una forma definita, non dovete preoccuparvi perché oggi vi aiuterò a sistemarle una volta per tutte!

Con un semplice tutorial vi mostro cosa dovete fare per avere sopracciglia perfette. Come truccare, modellare e aggiustare le sopracciglia. Vi indico anche i prodotti giusti da usare e vi lascio consigli utili e pratici.

COME FARE LE SOPRACCIGLIA

Che siano sottili, più folte, chiare o scure, una cosa è certa: pettinare e ridisegnare le proprie sopracciglia è un passaggio irrinunciabile nella creazione di un make up perfetto. Anche il trucco più bello e curato infatti perde tono e luminosità se accostato a delle sopracciglia poco armoniche.

Per questo motivo oggi vi mostro con un tutorial step by step tutti i passaggi necessari per avere sopracciglia perfette a casa, belle e curate grazie al make up. Vedremo insieme come fare le sopracciglia ad ali di gabbiano che allargano lo sguardo e valorizzano gli occhi. Lo notate anche quando siete senza trucco.

QUALI PRODOTTI SERVONO PER DISEGNARE E TRUCCARE LE SOPRACCIGLIA?

Io mi trovo molto bene con i prodotti Anastasia Beverly Hills, un marchio americano specializzato in prodotti per sopracciglia che fa impazzire le star di Hollywood, e anche me!

Ecco nello specifico i prodotti utilizzati in questo tutorial per imparare a definire le sopracciglia (kit sopracciglia perfette):

  • Brow Powder Duo in Dark Brown, polveri opache in 2 tonalità di colore freddo, specifiche per sopracciglia.
  • Clear Brow Gel, mascara trasparente specificamente studiato per mettere in piega le sopracciglia fissando il colore.
  • Concealer 1.0, correttore.
  • Brush n.07 e n.18, pennelli a lingua di gatto e angolato, ma anche scovolino per pettinare anche i peletti più piccoli.
  • Pinzetta.

Tutti questi prodotti (ad esclusione del correttore) si trovano all’interno di un brow kit che ho comprato online su Cult Beauty in questa pagina (potete comprare anche i prodotti singolarmente, in base alle vostre preferenze). Mi trovo benissimo perchè racchiude davvero tutto il necessario per fare il trucco sopracciglia a casa. Pensate che ci sono anche gli stencil per ricreare la forma perfetta di sopracciglia in base al proprio viso.

Se al momento non avete questi prodotti professionali potete comunque sostituirli con prodotti simili che avete già nel vostro beauty.

TRUCCO SOPRACCIGLIA TUTORIAL

Ecco tutti gli step da seguire per imparare come aggiustare le sopracciglia e come modellare le sopracciglia per averle perfette.

PRIMO STEP

Tolgo i peli superflui presenti sotto l’arcata sopraciliare usando una pinzetta (non depilate mai la parte superiore). Applico del correttore sulle sopracciglia per prepararle alle polveri e utilizzo un pennello per sopracciglia per pettinarle. Se qualche peletto dovesse essere troppo lungo, potete tagliarlo con una forbicina.

SECONDO STEP

Inizio a delineare il bordo inferiore delle sopracciglia con la parte più scura del duo di polveri Anastasia e un pennello angolato. Questo serve anche per riempire i buchi. Poi con lo stesso pennello angolato e la polvere scura vado a delineare la codina finale delle sopracciglia.

TERZO STEP

Utilizzo la parte scura anche per delineare la parte più alta delle sopracciglia. Questo rappresenta il punto dell’arco del sopracciglio a partire dal quale si sviluppa la codina che volge verso il basso.

QUARTO STEP

Adesso utilizzo la polvere marrone chiaro per riempire il resto delle sopracciglia e ne sfumo leggermente l’inizio verso l’attaccatura del naso.

QUINTO STEP

Con l’aiuto di un correttore e un pennello piatto pulisco i bordi inferiori e quelli della codina finale per renderli più precisi.

SESTO STEP

Applico un gel trasparente per sistemare e fissare le sopracciglia.

fonte: beautyidea

Lascia un commento